La Forra é situata su una collina circondata da rigogliosi vigneti e verdi oliveti, caratteristici del paesaggio toscano e anche da boschi di quercia, da castagni e da pinete, che la rendono unica nel suo genere.
La sua posizione geografica é ideale per raggiungere facilmente molte città  d’arte: Firenze, Arezzo, Siena e San Gimignano sono a meno di un ora di strada.

La Forra rappresenta la vera tradizione maremmana grazie al suo legame con il bestiame e l’agricoltura. Per mantenere queste tradizioni in vita e farle conoscere ai nostri ospiti durante il loro soggiorno, viviamo in continuo contatto con la natura e gli animali.

Ernesto  e la moglie Carolina sono i proprietari de La Forra e del Podere Vecciale da generazioni.
Ernesto si dedica ogni giorno alla cura di questi tesori, grazie ai quali ha potuto realizzare le sue due grandi passioni: la Monta a Cavallo e l’Allevamento di bovini maremmani.
Carolina ha curato l’arredamento degli interni mantenendo lo charme tipico dei casali toscani d’altri tempi; dal 2016 gestisce il ristorante scegliendo le primizie dai produttori locali e assicurando la qualità del cibo.

L'Associazione Dimensione Maremma lavora da  anni con il bestiame e porta le vacche maremmane negli spettacoli equestri più conosciuti in Italia e in Europa.

L'associazione vuole promuovere un nuovo stile di vita, a passo lento, quello degli animali (cavalli, mucche, puledri) ascoltando la natura che diventa nuovamente centrale nelle nostre esistenze e detta i ritmi delle nostre vite.

 

Moira é guida equestre ambientale e istruttrice d'equitazione. Con Florence, la sua cavalla frisone, vi accompagnerà nelle passeggiate tra i boschi di conifere della Forra. E’ possibile prenotare le passeggiate o le lezioni in italiano ed inglese contattandola direttamente al 3355922276 o tramite la reception allo 055966091.

Valerio è il fattore e agricoltore, fa parte della famiglia de La Forra fin dagli esordi, conosce la fattoria come il palmo delle sua mani. È responsabile dell'allevamento, degli oliveti e della produzione del nostro olio d'oliva biologico. Coordina i lavori di manutenzione e di cura delle piscine.

Mauro è il nostro giardiniere preciso e discreto nonché manutentore il cui ruolo è quello di prendersi cura dei giardini, dei fiori e degli spazi esterni de La Forra.

Patrizia gestisce le prenotazioni ed è la figura di riferimento per gli ospiti sia prima sia durante il soggiorno.
La troverete nella reception per tutte le informazioni ed i consigli necessari per vivere al meglio la Forra e per scoprire il nostro meraviglioso territorio. Grazie al contatto diretto con gli ospiti garantisce e controlla la qualità dei servizi.

Samantha si occupa degli ospiti durante il loro soggiorno dal momento dell’arrivo fino alla loro partenza; controlla e prepara gli alloggi coordinando i servizi esterni che operano in loco (impresa di pulizie, elettricista o altri lavoratori).

Patrizio é il Maitre di sala, accoglie con infinita dolcezza e professionalità i suoi ospiti e li guida nella scelta dei piatti e del giusto abbinamento dei vini avendo dedicato tutta la sua vita alla ristorazione.