Ristorante La Cucina de La Forra

ri_master cucina forraLa Cucina de La Forra, da quest’anno gestito personalmente dai proprietari dell’azienda, nasce con l’intento di creare un’identità con il territorio e con la cucina tradizionale toscana.

L’azienda offre prodotti propri, come l’olio biologico extra vergine di oliva, il “Rosso Galeffi”, un vino rosso 90% Sangiovese e 10% Canaiolo, e la carne maremmana il cui allevamento di vacche è presente tra le verdi colline dell’azienda che vanta una superficie di circa 50 ettari.

La tracciabilità, ovvero la possibilità di conoscere cosa c’è nel piatto, chi lo ha fornito o prodotto è per noi un punto saliente e, quando è possibile, il fornitore viene indicato direttamente nei piatti del menù.

Abbiamo deciso di sposare la regola della Filiera Corta, cerchiamo infatti, laddove è possibile (ovviamente non per tutti i prodotti lo è), di reperire prodotti vicini o, come si usa dire, a “KM 0″.
In ogni caso i fornitori sono prevalentemente locali.

Filiera corta è la parola d’ordine per la spesa di tutti i giorni, soprattutto di frutta e ortaggi per i quali vige la regola della stagionalità.

Prendersi il tempo per parlare con i nostri ospiti, raccontare la storia del prodotto che trovano nel piatto è per noi importante così come consigliare con calma, perché mangiare bene significa gustare il cibo senza fretta…il tutto in un contesto in cui la natura fa da padrona.
Venite a scoprire di più…Vi aspettiamo!

Servizi per gli ospiti dell’Agriturismo:
Gli ospiti dell’Agriturismo possono prenotarsi anche per la Cena di Benvenuto,  la colazione,  la mezza pensione e durante i mesi estivi per il light lunch.

Vengono organizzate anche cene a tema e serate di cucina toscana. In queste serate prepariamo insieme una cena completa con piatti tipici regionali e prodotti di stagione. Dopo, naturalmente: … tutti a tavola!.

RISTORANTE LA CUCINA DE LA FORRA
email: ristorante@laforra.it
Tel. 055 966 738

  • AGRITURISMO LA FORRA
    52020 MONTEGONZI
    CAVRIGLIA (AR) - ITALY
    P.I. 01633590516
    info@laforra.it
  • PRENOTAZIONI +39 055 966091
    FAX +39 055 9199805
    RECEPTION +39 334 6123622
    MANEGGIO +39 338 8337551

    RISTORANTE
    LA CUCINA DE LA FORRA
    Tel. +39 055 966 738
    ristorante@laforra.it